SAN MARINO. “TOTO’…AVANTI IL PROSSIMO”. MARTEDI 14 GIUGNO ORE 21:00, TEATRO TITANO

Nulla accade per caso….purtroppo la recente scomparsa dell’amata figlia del Principe De Curtis in arte Totò, la sig.ra Liliana, anche lei famosa artista del ‘900 e che ha suscitato grande eco nella vicina Italia, ci ha lasciato da una parte amareggiati ma dall’altra ci ha dato la consapevolezza che la notorietà e l’affetto del pubblico nei confronti della famiglia De Curtis è ancora presente e questo ci riempie di gioia.

Martedì 14 giugno ore 21:00 presso il Teatro Titano, in collaborazione con l’Associazione Sammarinese Protezione Animali APAS, terremo una serata di ricordi, poesie e musica, aperta a tutta la cittadinanza, dal titolo: “Totò…Avanti il prossimo”, che vuole rappresentare l’amore e la generosità che aveva in grande attore napoletano nei confronti di chi versava in condizioni difficili, sia uomini che animali.

Vogliamo qui ricordare la sua generosità nei confronti degli indigenti dei quartieri poveri napoletani e la sua tenacia nel finanziare quello che si rivelerà il rifugio per animali più moderno d’Europa.

Ospite d’onore dello spettacolo sarà sua nipote Elena che con la generosità che contraddistingue la famiglia De Curtis ha voluto essere tra noi per ricordare il grande nonno Totò e la mamma Liliana e la ringraziamo con affetto ed ammirazione.

Il regista Lino Cenci coordinerà l’artista sammarinese Iuliana Petecariu che sarà la voce recitante delle più toccanti poesie dell’attore napoletano ed il Maestro Claudio Morosigià pianista di Luciano Pavarotti ed Andrea Bocelli, che si esibirà con le più famose canzoni di Totò.

Siete tutti invitati.

Il Presidente dell’Associazione Sammarinese Libertà Perpetua