Ecco la mail di nostro lettore:
”Ore 18:45 circa (di ieri ndr), con mia moglie lasciamo la casa dei suoi genitori a borgo maggiore dietro il cinema concordia e dal parcheggio 11 ( funivia) ripartiamo verso casa andiamo su alla rotatoria di borgo e cominciamo la discesa direzione rimini, passiamo davanti alle assicurazioni lloyd ed a un certo punto vedo qualcosa di molto pericoloso , ford monovolume tedesco che imbocca dal p.11 la discesa sulla corsia ascendente, accelero mi accosto e comincio a suonare all’impazzata oltre che ad azionare gli abbaglianti alle autovetture, alcune ad alta velocità’ che salgono in direzione citta’ (minimo 4-5) che si trovano il malcapitato in rotta di collisione.
Una golf evita il frontale per un soffio le auto dietro di me cominciano pure loro capito il pericolo a fare segnalazione.
Siamo alle solite poteva capitare come e’ già capitato in passato un altra tragedia, io stesso contromano in salita tempo fa mi sono trovato un fuoristrada alla curva di bustrac e per un soffio ho evitato il frontale.
Sul guard rail mi pare non vi sia nessuna segnaletica all’uscita del P.11 che segnali direzione obbligatoria a sinistra, sarebbe molto indicato metterla per evitare eventuali tragedie. Anche perché costa due soldi, ma può salvare delle vite.”