Andrea Ercolani Volta, Francesco Molinari e Martina Muraccini rappresenteranno San Marino ai Campionati Europei Juniores, in programma a Rieti da giovedì a domenica. Per i tre giovani talenti sammarinesi sarà un’esperienza importantissima per il futuro. Martina, classe 1995, sarà impegnata nel salto con l’asta e verrà accompagnata dall’allenatrice Eleonora Rossi. Andrea, anche lui del 1995, parteciperà alla gara dei 400 ostacoli mentre Francesco, del 1994, sarà impegnato nei 100 metri. I due ragazzi verranno seguiti sul campo dal loro allenatore Alberto Andruskiezkievicz.
Eleonora Rossi (allenatrice salto con l’asta) “Per Martina è stata una notizia un po’ inaspettata ed è veramente entusiasta! Si è sempre allenata con costanza anche quando i risultati non erano all’altezza delle sue aspettative. Non si è mai arresa: con grande determinazione è riuscita a migliorarsi e a stabilire un nuovo personal best di 3.10m. A Rieti farà esperienza ed avrà modo di confrontarsi con atlete di altissimo livello. L’obbiettivo sarà superare se stessa, quindi farà la sua gara concentrandosi sulle cose che sa fare e che ha imparato in questi anni”.
Alberto Andruskiezkievicz (allenatore velocità ed ostacoli) “La rassegna continentale è un bel banco di prova per i nostri ragazzi, atleti validi e promettenti che in futuro potranno essere competitivi ad alti livelli in ambito italiano. Andrea ha già gareggiato di recente a Rieti nei Campionati Italiani giovanili sfiorando la finale. Francesco ultimamente è stato frenato da alcuni problemini fisici che non gli hanno consentito di esprimersi al meglio. Questa gara sarà importante per lui, così come per Andrea, in prospettiva 2014”.