San Marino. Tre Penne: il bilancio dei primi mesi del direttore sportivo Bollini

Dopo la sosta internazionale il Campionato Sammarinese fa il suo ritorno e nell’anticipo del venerdì sera sarà protagonista il Tre Penne del tecnico Nicola Berardi, che torna ad affrontare la sua ex squadra, il Cosmos, ad Acquaviva con fischio d’inizio alle 21:15. 

Un Tre Penne che vorrà proseguire il buon momento di forma dopo la vittoria per 2-0 sul Pennarossa nell’ultimo turno con le prime reti in biancazzurro di Angelo Gregorio e Gianluca Turchetta. 

Lo stop per le Nazionali ha dato modo alla squadra di allenarsi con intensità e ricaricare le batterie sotto l’attenta guida del direttore sportivo Luca Bollini, che traccia un personale bilancio dopo i primi mesi al Tre Penne. “Le sensazioni di questo periodo sono positive.  Ho trovato una società seria e molto organizzata in ogni settore, ma questo già lo sapevo.  Hanno sposato le mie idee e assecondato le mie richieste e per questo li ringrazio. È una società molto ambiziosa che vuole tornare subito nell’élite del calcio sammarinese” ha detto Bollini. 

Secondo posto in classifica dietro solo al Tre Fiori, con scontro fissato alla settima di Campionato, e un inizio promettente. Bollini afferma: “Si i numeri dicono questo. 13 punti su 15 sono sicuramente un bel bottino così come i 15 gol fatti e solo 1 subito. Considerando che la squadra è stata rinnovata per l’85% dei suoi uomini non era così scontato fare quello che è stato fatto. Sono soddisfatto sia per i risultati, che per la mentalità e lo spirito di sacrificio che ho visto da parte di tutti in questi mesi di attività e in queste prime partite di campionato – prosegue -. Dobbiamo migliorare tatticamente e in fase offensiva, sopratutto nelle ultime due partite di campionato ho visto dei passi indietro rispetto alla squadra vista in preparazione. Da una squadra con una qualità come la nostra mi aspetto che abbia sempre il dominio del gioco e che crei tante occasioni anche nelle partite più chiuse”. 

In estate il lavoro del ds Bollini è stato intenso con l’approdo di numerosi nuovi giocatori, che hanno già trovato la giusta alchimia tra di loro. “I ragazzi hanno creato veramente un gran bel gruppo. È un piacere vederli in allenamento. Si vede che stanno bene tra di loro e credo che in questo momento questa sia la nostra vera forza. Posso dire la nostra è una squadra forte, quadrata e con una mentalità importante per questo campionato. Dobbiamo trasformare l’entusiasmo in stimolo per tornare a vincere”.

Comunicato stampa – Tre Penne