Disaccordo totale vuol dire lasciare che facciano tutto come prima!!!
Cara USC tutelare i legittimi interessi dei suoi associati vuol dire tutelare TUTTI I SUOI ASSOCIATI.
Sono state le proteste di commercianti dalla poca lungimiranza a confinare i Turisti nelle gallerie, quel tragitto è un raggiro, ma a loro va bene perchè esclude 3/4 dei negozi di Città!!!
Devono essere i Turisti a decidere dove andare, ma lo si deve rendere il più agevole possibile: come ho letto in un post, il trenino deve essere un valore aggiunto!
Ne perde San Marino con le sue bellezze, la sua unicità, le sue Torri: scorci che vedo postare da tutti e che questi Turisti non fotograferanno mai.
Questa volta sono con il deputato Teodoro Lonfernini, ma vorrei che fosse solo l’inizio di iniziative veramente a favore del Turismo.
Ben venga il trenino, ma che rimanga nel perimetro del Centro Storico. San Marino è fatto ad imbuto e se vuoi riempire la damigiana devi versare dall’alto, fino ad ora hanno versato fuori, per gli interessi di pochi e sprecato le potenzialità di Turisti che non torneranno più.
Non solo la sosta, ma farei la partenza del trenino al parcheggio 2 chè può recare solo benefici alla zona dando movimento dai due parcheggi dei pullmans, sia alla partenza che all’eventuale arrivo per chi non può o non si sente di camminare.
Chi arriva al parcheggio 6, quando ha realmente visto le bellezze di San Marino, scende comunque alla Porta del Paese, sia da via dei Magazzeni che da Contrada Santa Croce.
In questo modo si riequilibrerebbero anche gli stracitati flussi che hanno causato la chiusura di tanti negozi da quando è stato costruito il parcheggio 9.
L’USC dovrebbe cogliere quel che di buono è stato deciso anche se al momento, purtroppo, secondo la delibera, vi è una sosta a richiesta dei Turisti, che come sappiamo sono indottrinati. Ma comunque è un inizio..
Ciò vuol dire tutelare i PROPRI ASSOCIATI.
Argeo Maccagli