San Marino. Truffa. False telefonate di addetti Enel ai sammarinesi; ma non sanno che sul Titano l’Enel non c’è

Enel_LogoVogliono sapere se in casa, durante il giorno, c’è qualcuno, a che ora si esce solitamente per andare al lavoro e quando si torna, quante persone ci sono in famiglia: tutte domande molto precise per sapere che cosa succede nelle abitazioni di tanti sammarinesi. A porre i quesiti dei fantomatici funzionari di Enel Energia che propongono un cambio di contratto che, a loro dire, sarebbe molto più favorevole.
La Brigata della Gendarmeria di Città, in questi ultimi giorni, ha ricevuto diverse segnalazioni di cittadini preoccupati sulle quali sono già state aperte indagini.
Il comando della Gendarmeria e le Brigate consigliano ai cittadini di segnalare persone o mezzi sospetti e naturalmente telefonate che risultano anomale, con addetti che chiedono troppo informazioni. Il Reso del Carlino