San Marino. Tutti chiedono le dimissioni di Lonfernini. Ora Benedettini minaccia anche le vie legali per abuso di autorità! …. di Marco Severini

Mussoni e LonferniniE’ strano questo agosto sammarinese, o meglio questa prima decade sammarina. Nel piattume delle notizie di attualità emerge come il colosso di Rodi (meglio che non faccia la stessa fine) l’annosa polemica del trenino della discordia.

E protagonista indiscusso di questa polemica, tra una minaccia di controllo ed un’altra, il super Segretario con delega al Turismo Teodoro, detto Teo, Lonfernini.

E’ di stamattina la notizia (pubblicata sul quotidiano La Tribuna di Graziosi) che anche Benedettini, uno dei proprietari di Elia’s (trenino) minaccia, per mezzo del suo avvocato Stefano Pagliai, di adire le vie legali per eccesso di potere in quanto il Teo nazionale avrebbe cambiato la convenzione, secondo Benedettini,  e quindi anche il tragitto del trenino della discordia senza il loro preventivo nulla osta.

Si legge dal quotidiano: ‘‘La società della famiglia Benedettini ieri ha infatti inviato alla Segretaria di Stato (Turismo ndr) una dura missiva firmata proprio dal legale Stefano Pagliai in cui si critica pesantemente il documento con le modifiche proposte inviato all’imprenditore e alle categorie venerdì. Per l’avvocato quelle proposte non sono state concordate con Benedettini e quindi sono carta straccia oppure vanno in contrasto con l’accordo firmato a giugno tra azienda e Governo” … senza che i commercianti fossero coinvolti, diciamo noi.

Ma c’è molto di più! Sempre da La Tribuna si legge che le ”modalità usate da Lonfernini – scrive Pagliai – parrebbero viziate da eccesso di potere sotto il profilo amministrativo e dagli estremi del reato di abuso di autorità sotto il profilo penale”.

Povero Teo! Tutti contro di lui.

Una volta lo abbiamo affettuosamente etichettato come il John Wayne di San Marino, per il suo modo deciso, ora sembra, a vedere quello che sta succedendo, più Calimero!

Povero Teo….ce l’hanno tutti con lui! (come diceva il pulcino nero!)

 

Marco Severini – Direttore del Giornalesm.com