E’ quasi un coro. Tutti sono scandalizzati per le dichiarazioni dell’allenatore dell’Inghilterra Roy Hodgson, il quale avrebbe detto che a giocare con San Marino avrebbe potuto convocare anche qualche giocatore di cricket.
Apriti cielo. Tutti scandalizzati a San Marino. Dirigenti della Federazione Calcio, addetti ai lavori, rappresentanti di forze politiche.
Su altri argomenti ben più importanti per il nostro Paese si tace, si finge di non vedere , si sorvola, ma sulle dichiarazioni di Hodgson non si transige!
In fin dei conti, per quanto insipida e inutile, Roy Hodgson ha fatto una semplice battuta, ma non del tutto infondata, oppure vogliamo sostenere che la nostra Nazionale di calcio è forte, da filo da torcere alle avversarie, e gli allenatori che la devono affrontare non dormono la notte?
Mi piacerebbe di più vedere tutti questi personaggi indignati per altre situazioni che stanno gradualmente, ma inesorabilmente, impoverendo il Paese a tutti i livelli. Capisco però che prendersela con Hodgson si rischia meno. Eppoi Lui sta in Inghilterra…
Agosto 2015
GIGGI RUSPELLI.