San Marino. U.F.O. (Unidentified Flying Object) … a cura di Augusto Casali – “LE MISTERIOSE FOTOGRAFIE LUNARI”

U.F.O. (Unidentified Flying Object)

(A cura di Augusto Casali)

“LE MISTERIOSE FOTOGRAFIE LUNARI”

(Tratto da “Oltre il codice del silenzio”, Roberto Pinotti – Notiziario UFO 1996)

Il 22 agosto 1996 appare sul tabloid britannico Daily Mirror e sul quotidiano tedesco Bild Zeitung una serie di sensazionali fotografie – fino a quel momento ignote – di UFO nello spazio. Le hanno scattate astronauti americani, sono istantanee eccezionali, per nitidezza e sono impressionanti. Esse rappresentano la prova, secondo gli organi di stampa, che gli astronauti statunitensi hanno incontrato durante le loro missioni nello spazio oggetti non identificati, che hanno potuto fotografare (…)

(…)Il quotidiano britannico chiama in causa l’ex astronauta americano Brian O’LearY, che ha preso parte al programma Apollo e secondo il quale “esistono molte prove scientifiche di contatti avvenuti con esseri alieni ma la NASA le ha occultate”.

FOTO 1 (L’astronauta americano Brian O’Lear)

(Fonte: Notiziario UFO 1996)

(…) Poco prima che Neil Armstrong nel 1969 mettesse piede sulla Luna sbarcando dall’Apollo 11, si legge nel diario di Chatelain, “due UFO gli passarono sulla testa” e il suo compagno Buzz Aldrin, scattò parecchie istantanee che li ritraggono”.

Non è tutto. Esisterebbe da sempre un codice di cui gli astronauti USA, nei loro collegamenti con controllo Missione sulla Terra, sono tenuti ad uniformarsi. Così certi termini in uso durante le trasmissioni ne indicherebbero ben altri, in un linguaggio criptato dominato dal segreto militare di Stato. Ad esempio la parola “fire” (fuoco, incendio) indicherebbe in realtà la presenza di UFO. Così come, stando a Brian O’Leary, gli astronauti hanno parlato , indicando gli extraterrestri, di “Santa Claus” (Babbo Natale), come ha fatto la prima volta negli anni sessanta Walter Schirra da bordo della capsula “Gemini 8”. Nel diario di Maurice Chatelain si legge che James Lovell dall’Apollo 8, rientrando verso la Terra dopo aver circumnavigato la Luna, comunicò alla base che “siamo stati informati che Santa Claus esiste.”

I casi in cui astronauti hanno avuto l’opportunità di fotografare e forse filmare oggetti non identificati sono molti. Infatti le prime immagini UFO nello spazio risultano quelle di “James McDivit a bordo della Gemini 4 e poi quelle di Frank Borman e James Lovell a bordo della Gemini 7.

Tutte le immagini raccolte sono fino al 1990 state “controllate” dalla NASA. Le uniche sfuggite sono invece quelle del 1991, scattate dalla missione “STS 48 e poi pubblicate dalla stampa inglese e tedesca, di cui abbiamo già detto sopra. 

FOTO 2 (Missione Apollo 14: Oggetto luminescente, fotografato in due momenti diversi sul cratere lunare Lansberg)

 

FOTO 3 (Missione Apollo 14: Oggetto luminescente, fotografato in due momenti diversi sul cratere lunare Lansberg)

(Fonte: Foto NASA – Notiziario UFO 1996)

FOTO 4 (Oggetto luminoso nel cielo lunare ripreso da Apollo 12)

(Fonte: NASA – Notiziario UFO 1996)

“AVVISTAMENTO UFO IN NEW MESSICO, AMERICAN AIRLINES CONFERMA”

(Fonte: SKY TG 24)

La notizia è stata riportata da “Aero Times New”, sito specializzato in comunicati sull’aviazione civile. L’avvistamento risalirebbe al 21 febbraio 2021.

La conferma è arrivata direttamente Federal Aviation Administration (FAA). Nei cieli del New Messico, è stato avvistato un UFO. 

L’Agenzia Federale preposta alla sicurezza dei voli americani (FAA) e la Compagnia American Airlines sosterrebbero, infatti, la testimonianza del pilota di un airbus 320 dell’American Airlines che, lungo la rotta Cincinnati a Phoenix, avrebbe distinto “un lungo oggetto cilindrico”.

L’avvistamento sarebbe stato avvalorato dalle dichiarazioni di altri membri dello stesso equipaggio.

Il pilota ha contattato via radio una torre di controllo e la loro conversazione è stata

Captata da un blogger, Steve Douglas, e poi diffusa da “The Warzone”, che ha chiesto conferma all’ente americano e alla Compagnia Aerea. American Airlines ha ammesso che l’audio è autentico, e ha incoraggiato i reporter a “chiedere spiegazioni all’FBI”. Anche la FAA ha confermato la notizia come fondata, ma ha anche precisato che i controlli di volo nell’area non hanno inquadrato alcun oggetto anomalo sui loro radar.

foto 5: (Formazione di tre UFO – Fonte: Notiziario UFO)

 

Foto 6: (Nave di luce – Fonte: Alien Dossier 1997)

(Fonte: il faraoonline.it)