San Marino. Un lettore sull’intervento della CSDL: ”Perchè non si parla mai di Buriani, degli oltre 100 milioni di fondi pensione persi e del caso Public-Netco?”

Frequentemente capita di imbatterci in disamine apocalittiche sul tema della giustizia svolte da minoranza e qualche rappresentanza sindacale.

Questi ultimi, per quel che si legge, accusati recentemente da un ex dirigente di primo piano di essere ormai poco interessanti.

Politica e Sindacalisti sono preoccupati per le sorti della terza istanza del Conto Mazzini.

More solito, direbbe qualche illustre latinista di minoranza.

Le riflessioni proposte sono monche.

Perché, per esempio, non si parla mai di quanto combinato dall’ex capo del pool che ha guidato il processo sul “Mazzini”?.

Ci si riferisce ovviamente al noto Buriani, già rinviato a giudizio (ma è solo uno tra i tanti) il prossimo 29 giugno, apparso in tutte le foto e i brodetti della galassia cricca & Cis.

Perché, per rimanere sul filone, non si parla mai degli abbondanti 100 milioni di fondi pensione “ciulati” a lavoratori sammarinesi proprio in quella banca?.

Perché, giusto per non toglierci nulla, non parlare dello scandalo Telecomunicazioni avvenuto la scorsa legislatura in cui decine di milioni di euro pubblici sono finiti all’interno di una operazione a dir poco opaca?

Suggeriamo questi tre temi, peraltro estremamente recenti, per la prossima diretta social e nota stampa.

Sicuramente la cittadinanza gradirà.

Un lettore