San Marino. Un libro che si adatta a tutti gli sport

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

La Federazione Sammarinese Pesi rende noto che, edito da Calzetti & Mariucci Editori, è stato recentemente pubblicato il libro “All’inizio dello sport”, una pubblicazione che raccoglie i contributi di tre autori (Platonov, Urso, Bellotti) relativamente all’attività motoria delle prime fasce di qualificazione e, poi, all’avviamento (corretto) alla pratica sportiva.
Si tratta di periodi chiave, quello dei primi anni e poi della crescita e della preadolescenza e adolescenza, nei quali vengono poste le premesse di uno stile di vita salutare e di una formazione fisica che si traducono in una qualità di vita realmente elevata.
Molti gli argomenti passati in rassegna: dalla selezione e dall’orientamento, al significato di formazione fisica e di allenamento. Dall’esame di cosa non è allenamento alla corretta impostazione della formazione motoria di base.
Un libro che, come si può ben intendere, fornisce nozioni e consigli che si adattano bene a qualunque disciplina sportiva, particolarmente interessante per i tecnici. 

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com