Un nuovo applicativo per semplificare e automatizzare la registrazione delle transazioni sul portale SMAC di tutti gli e-commerce sammarinesi.
Che cosa può fare un web agency nel 2021 per aiutare in maniera concreta la società che la circonda? La risposta la fornisce Niccolò Forcellini, CEO di The Space: “fornire soluzioni innovative a bisogni concreti del tessuto economico sammarinese, o almeno, a coloro che hanno fatto del digitale la loro prima fonte di guadagno”.
Alle parole, seguono i fatti: proprio in questi mesi The Space sta fornendo a tutti i suoi clienti gestori di e-commerce un modulo che permette di non caricare le transazioni manualmente su portale SMAC, ma in maniera automatizzata, tramite un file già formattato seguendo i dettami della legge n°176 del 3 Novembre 2014. Il modulo, in particolare, esporta solo gli ordini con stato spedito, completato, oppure in lavorazione e non importa gli ordini falliti, non completati, in attesa. Ma soprattutto “velocizza i tempi, facendo risparmiare ore e ore di lavoro e procedure farraginose a tutti gli operatori economici sammarinesi che utilizzano le piattaforme online come base del loro business”.
Il programma, realizzato dagli sviluppatori di The Space, è compatibile per tutti i siti realizzati con i software Woocommerce, Magento 1 e Magento 2, le principali piattaforme su cui vengono realizzati portali per lo shopping online oggi giorno. Tra le funzionalità, rende possibile decidere la data di export per ogni singolo ordine, dando così la possibilità all’utente di programmare al meglio le sue registrazioni.
“Ammetto che questo progetto, reso possibile dal know-how che ogni collaboratore di The Space riesce a mettere in campo a servizio dell’innovazione, nasce da una mia personale idea ed esperienza, frutto di oltre 8 anni di esperienza in questo settore. Il pensiero era quello di agevolare il flusso di lavoro non solo per noi, ma a tutte quelle attività – sempre più numerose anche in territorio sammarinese – che operano nel settore digitale”.
D’altronde, fin dal 2018, il team di professionisti di The Space ci ha abituato alle sorprese, con una crescita costante e inarrestabile di dipendenti e fatturato.
“Il nostro segreto? Cerchiamo di creare un’ambiente di lavoro che stimoli ogni collaboratore a dare il meglio, senza gerarchie e con la filosofia base di fare quanto sia in nostro potere per semplificare la vita ai clienti che ci scelgono”.
Come in questo caso.