San Marino. Un pensiero rivolto al segretario Pedini Amati … di una lettrice

Riceviamo e pubblichiamo

Non conosco il Segretario come persona, ma l’ho conosciuto nel contesto del suo incarico come Segretario al Turismo.

Sicuramente avrà le sue buone ragioni per non ricandidarsi più alle prossime elezioni, ma si rimane sorpresi perché da Lui non ci si sarebbe aspettato una scelta così improvvisa.
Non aveva neanche creato sospetti, perché nel suo lavoro nei suoi progetti e iniziative così come nelle sue interviste televisive ha sempre dimostrato di essere un uomo capace e intelligente.
Pensavo fosse instancabile.
Serio umile e determinato.
Sempre solare e pieno di vita.
Se non fosse stato per lui, durante la pandemia saremmo stati tutti chiusi in casa e le persone di San Marino le ho sempre viste molto più serene perché ha sempre gestito le cose in maniera omogenea.
Ha azzardato alcune volte, ma ha provato fino  all’ultimo.
Se il segretario Pedini non si ricandida, San Marino non andrà per il meglio perché per occupare un settore come questo bisogna essere capaci e portati.
Per come ha spiegato le sue ragioni, arriccio il naso perchè non penso possa fare qualche passo indietro, ma spero ci sia un colpo di scena, qualcosa che magari gli faccia cambiare idea.
Spero che il Direttore Severini pubblichi questo pensiero.
Una lettrice