SAN MARINO. Una virtual race per pedalare insieme anche se lontani

 

CORRI, PEDALA, CORRI al suo giro di boa: domenica alle 10 la virtual race in cui si sfideranno concorrenti di tutta Italia che pedaleranno in diretta streaming.

Dei 100 iscritti all’evento “Corri, Pedala, Corri” quasi la metà ha scelto di gareggiare in diretta streaming durante la virtual race di domenica mattina.
Una gara che vedrà, distanti ma uniti su youtube, ciclisti professionisti ed amatori per una 20 km il cui obiettivo è promuovere il duathlon ed il triathlon a tutti i livelli.
La telecronaca della gara in versione digital è affidata agli Scannellatori Seriali, la community emiliana dedicata a Triatleti, Ciclisti, Runners e Nuotatori che, con ironia e allegria, detterà il ritmo della gara.
Molti gli ospiti: racconteranno le loro storie di vita e di sport i triatleti Gianni Tosi, di Cesena, e Mattia Ceccarelli, forlivese, inoltre il commento tecnico sarà affidato ad Alessandro Alessandri, direttore di gara riminese ed atleta di fama internazionale noto per importanti podi e per un 10° posto all’Ironman in Nuova Zelanda.
Insieme a loro Luca Celli, uno degli organizzatori di questo “Corri, Pedala, Corri” ex ciclista professionista ed oggi punto di riferimento indiscusso per il ciclismo in Romagna con la sua Not Only Bike “ho condensato in un’unica realtà la mia rete di contatti e le mie esperienze in sella. In una terra di ciclismo non poteva mancare una realtà che abbracciasse le due ruote a 360° e che aiutasse non solo gli atleti a gareggiare ma soprattutto i curiosi ad avvicinarsi allo sport e a uno stile di vita sano”.

L’appuntamento ideato da Daniele Tosi di Grip Dimension e coordinato dalla sammarinese Trends, realtà specializzata in eventi ibridi, sarà online domenica alle 09.30 per prepararsi alla partenza: da garage e salotti tutti sui pedali pronti a “scannellare”, distanti ma uniti da una comune e forte passione.