San Marino. Una vittoria e due secondi posti a Vallelunga per il Team Leopard Academy by Roc’n’DeA

Dopo il doppio podio ottenuto nella Superpole Race al Mugello, il Team Leopard Academy by Roc’n’DeA si è messo in evidenza anche nel terzo round del Campionato Italiano Velocità, andato in scena nel weekend a Vallelunga.
Il Round Roma Capitale ha segnato anche il ritorno di Edoardo Savino, quest’anno impegnato nel Mondiale Junior. Proprio Savino, insieme ad Alessandro Aguilar Carballo, è stato protagonista di un arrivo in volata che ha visto i due portacolori del Team Leopard Academy by Roc’n’DeA aggiudicarsi primo e secondo posto. Top five anche per Kevin Cancellieri, autore del secondo tempo di qualifica, che chiude al quinto posto, mentre Alessio Paglioni termina in undicesima posizione.
Aguilar Carballo è riuscito ad agguantare la seconda posizione anche in Gara 2 e si porta al 2° posto nella classifica del campionato. Un contatto all’ultimo giro, mentre era in lotta per la vittoria, ha tagliato fuori dai giochi Edoardo Savino, mentre Cancellieri ha chiuso al 6° posto. Gara 2 finita prima del tempo per Paglioni.

PREMOTO 3
GARA 1

P. 1 Edoardo Savino
P. 2 Alessandro Aguilar Carballo
P. 5 Kevin Cancellieri
P. 11 Alessio Paglioni

GARA 2
P. 2 Alessandro Aguilar Carballo
P. 6 Kevin Cancellieri
DNF Edoardo Savino
DNF Alessio Paglioni

Il Round di Roma Capitale ha ospitato anche il terzo appuntamento della Yamaha R7 CupIoannis Peristeras, scattato dalla sesta casella in griglia, è partito bene ma non è riuscito a trovare il ritmo per giocarsi la vittoria, chiudendo al 5° posto. Gara complicata in partenza per Vito Iconomu e Umberto Chiarena: a causa della caduta di un pilota al primo giro e della ghiaia portata in pista, entrambi i portacolori del Team Roc’n’DeA sono stati rallentati e hanno perso posizioni. Chiarena si poi dovuto ritirare a tre giri dal termine a causa di un problema tecnico, mentre Iconomu ha chiuso 22°.
Il prossimo appuntamento, per i portacolori del Team Roc’n’DeA, sarà a fine luglio in occasione della CIV Racing Night a Misano World Circuit.

YAMAHA R7 CUP
GARA 

P.5 Ioannis Peristeras
P.22 Vito Iconomu
DNF Umberto Chiarena