San Marino Academy. Under 22: missione Pennarossa. Tamagnini: “Lavoriamo sodo per uscire dal periodo no”

Poco tempo dedicato a leccarsi le ferite o a considerare le difficoltà del periodo, come infortuni e squalifiche. Gli Under 22 pensano a declinare solo il verbo “lavorare”. È l’unica strada possibile per dare una scossa al cammino e raccogliere finalmente i frutti dei tanti sforzi profusi finora. “Stiamo attraversando un periodo abbastanza complicato. – ammette Simone Tamagnini – Diamo sempre il massimo ma, nonostante gli sforzi, non riusciamo a fare risultato. Adesso arriva una partita che per noi deve essere quella della svolta. Stiamo lavorando duramente per far sì che questo avvenga.” La partita cui fa riferimento il classe 2008 è quella di domenica contro il Pennarossa. “Credo che abbiamo tutte le qualità per vincere contro un avversario che reputo alla nostra portata. Inoltre, abbiamo veramente fame dei primi tre punti. È questo che deve darci la spinta per emergere.”

Come detto, non mancano le indisponibilità. La lista degli infortunati è lunga, e ad essi si aggiunge anche la squalifica di Mattia Ciacci. Però Tamagnini non cerca alibi: “Il gruppo è un po’ ristretto, è vero, ma nonostante ciò non è diminuita la nostra voglia di lavorare al massimo delle nostre capacità. Non ci facciamo condizionare dagli infortuni, insomma. Il ritmo è sempre alto in allenamento e stiamo dando veramente il cento per cento per uscire da questa fase di risultati negativi.”

Risultati che sono un obiettivo importantissimo del lavoro quotidiano, ma non l’unico. Specialmente per chi, come Simone, è giovanissimo e nel giro di un’estate si è ritrovato catapultato dal mondo degli Under 17 (la categoria frequentata lo scorso anno, sempre con mister Di Maio) a quello degli adulti: Giocare qui è un’emozione veramente grande. Il mister lo conosco molto bene per averlo avuto anche in passato e sono felicissimo di continuare il mio percorso assieme a lui. Ho piena fiducia nelle sue capacità e conoscenze; allo stesso modo, sento la grande fiducia che lui ripone in me, e questo mi carica. Sono sicuro che sia la persona giusta per tirare fuori le nostre qualità migliori, ma anche per farci fare una crescita a 360° che ci spinga avanti in questa stagione e nel prosieguo delle nostre carriere.” – conclude il numero 11 biancoazzurro. 

Sarà di nuovo lo stadio di Acquaviva, domenica, ad ospitare i ragazzi di Roberto Di Maio, che come detto affronteranno il Pennarossa. Fischio d’inizio alle 15:00 e diretta streaming disponibile gratuitamente su Titani.TV. 

 Ufficio Stampa