C’è un bello scontro diretto nel fine settimana degli Under 22. La Juvenes-Dogana, avversaria dei ragazzi di Cecchetti, al momento vanta solo due lunghezze di vantaggio su di loro. Viene dal pareggio con il Domagnano che ha interrotto una lunga striscia di risultati negativi. Se quello 0-0 abbia sbloccato o meno la squadra di Serravalle, è questione di rilevanza relativa per Giacomo Molinari, che bada soprattutto alle istanze interne: “Dobbiamo pensare al nostro, di percorso, che è la cosa più importante. La possibilità di scavalcare la Juvenes-Dogana è uno stimolo ulteriore per noi, ma non cambia il fatto che siamo chiamati a dare il massimo in ogni singola partita. E quella di domenica non farà eccezione. Cercheremo di fare meglio rispetto all’ultima volta, gettando anche le basi per la parte di cammino che seguirà.”
La gara dell’ultima giornata, con la Folgore, si era complicata già nel primo tempo. Proprio Molinari, col suo primo gol stagionale, ha poi provato a riaprirla. La rimonta, però, non ha preso corpo. “Bisogna dire che nel primo tempo la Folgore ci ha messo molto in difficoltà. – ammette il centrocampista biancoazzurro – Riuscivano a girare velocemente la palla e noi faticavamo ad arrivare su di loro con i tempi giusti. Nella ripresa le cose sono andate meglio, specie dopo il 3-1. Siamo riusciti a prendere meglio le misure e siamo stati più presenti nella partita, complessivamente. Ripartiamo da lì, da quell’atteggiamento più propositivo. E cercheremo di fare ancora meglio e di essere concreti. Il mio gol? È stato inaspettato. Non lo vivevo come un cruccio, però mi mancava da parecchio tempo e sono stato molto felice di averlo segnato, anche se purtroppo non ha cambiato l’esito della partita.”
Domenica si gioca allo stadio di Dogana. Solito orario d’inizio – le ore 15:00 – e diretta streaming disponibile, stavolta, su due piattaforme differenti: sulla consueta Titani.tv, e, per la prima volta nella storia del Campionato Sammarinese, anche su FIFA+.
Ufficio Stampa