Oggi la sede di Aquabike San Marino ha ospitato il dottor Giorgio Viscione, presidente della Federazione Italiana Motonautica, accolto con piacere dal presidente dell’associazione sportiva sammarinese, Walter Nanni.
«Un incontro inaspettato – ha dichiarato Nanni – reso possibile dal fatto che il presidente Viscione si trovava a Rimini per motivi istituzionali e ha voluto contattarci per questa visita».
Durante l’incontro si è fatto il punto sull’andamento della Motonautica sammarinese, che sta registrando importanti risultati. «Siamo primi nel Campionato Italiano nella categoria Ski F4 con Adriano Hirsch e terzi con Marcomaria Santucci. In altre categorie siamo vicinissimi al podio», ha spiegato Nanni.
Grande attenzione è stata dedicata a temi fondamentali come la sicurezza, la promozione giovanile e l’inclusione delle persone con disabilità, un percorso avviato fin dall’inizio dal club sammarinese. Proprio su quest’ultimo aspetto, è stato confermato l’incontro previsto per sabato 19 luglio nell’ambito dell’evento promosso da Aquabike, La Mototerapia, con la partecipazione della dottoressa Laura Viola.
«Sarà sicuramente un incontro costruttivo», ha concluso Nanni, auspicando una proficua collaborazione con la Federazione Italiana Motonautica.