San Marino. Volley, Beach & Park attende Bologna per l’esame di maturità. La Titan Services cerca il riscatto a Ravenna

Un sabato di fuoco attende il volley sammarinese, con le principali squadre del Titano impegnate in due sfide cruciali per il loro cammino in campionato. La Federvolley di San Marino, in un comunicato, fa il punto sugli impegni del fine settimana: la Beach & Park di Serie B cerca conferme in casa contro la temibile Okkaido Bologna, mentre la Titan Services di Serie D femminile andrà a caccia dei primi punti stagionali in trasferta a Ravenna.

Per la Beach & Park l’appuntamento è fissato per sabato 1 novembre alle 17.30 a Serravalle. La squadra guidata da Roberto Pascucci arriva all’incontro forte della bella vittoria esterna contro la Consar Pietro Pezzi Ravenna, ma ora l’asticella si alza. Bologna, indicata tra le favorite per i play-off, è una squadra ferita, reduce da una netta sconfitta casalinga con Loreto, e salirà sul Titano con grande voglia di riscatto. A fare il punto è il centrale Matteo Bernardi, uno degli uomini d’esperienza del gruppo. “Stiamo andando bene”, analizza Bernardi. “Siamo all’interno di un percorso di crescita che in questo momento è un po’ limitato da qualche infortunio ma il trend mi pare sia positivo. La vittoria a Ravenna è arrivata giocando con pazienza ed esperienza, dimostrando di aver fatto tesoro degli errori commessi contro San Severino”. Sull’avversario, il centrale è cauto: “Sono una squadra giovane e verranno a Serravalle per riscattare la battuta d’arresto. Come squadra ci piacerebbe migliorare il settimo posto dell’anno scorso, anche se il girone mi pare più difficile”. L’incontro sarà diretto da Marco Zanon e Davide Pettenello.

Impegno in trasferta, invece, per la Titan Services. Dopo la sconfitta all’esordio patita sul parquet amico sabato scorso, la formazione femminile di Serie D è attesa sabato 1 novembre alle 17.15 a Ravenna, contro la Mattei, squadra reduce da una vittoria al tie-break nel derby con Lugo. A suonare la carica è l’allenatore Stefano Sarti, convinto che la battuta d’arresto sia stata archiviata. “Dopo la partita contro la Stella, in allenamento abbiamo lavorato su alcuni particolari che non abbiamo eseguito bene, forse per l’emozione dell’esordio davanti al nostro pubblico”, spiega il tecnico. “Il gruppo però è carico, lavora sodo e sta bene fisicamente: ho fiducia che questi errori banali li potremo eliminare”. La squadra cerca quindi i suoi primi punti per smuovere una classifica che la vede ancora a zero.