Riparte da Forlì la stagione della Beach & Park Volley, alla sua settima avventura consecutiva in Serie B. Sabato 11 ottobre, alle 16.30, i titani inaugureranno il campionato con un derby che apre una lunga serie di sfide romagnole, che li vedrà affrontare anche Ravenna e Sab Group Rubicone.
La squadra sammarinese arriva al debutto con un gruppo rinnovato e ringiovanito. “Rispetto all’anno scorso Forlì ha cambiato solo il libero – spiega l’allenatore Coach Pascucci – e ha mantenuto le caratteristiche di una formazione molto fisica per la categoria, pericolosa a muro e con tre o quattro battitori in salto decisamente insidiosi. Sono esperti e pronti: li abbiamo incontrati in precampionato e ci sono sembrati già in condizione”.
Sul fronte biancazzurro, prevale l’entusiasmo della vigilia. “I miei giocatori stanno bene – prosegue Pascucci – ma dobbiamo ancora trovare il nostro sistema di gioco. Il nuovo schiacciatore Izuchukwu Oforah è arrivato da poco e ha sostenuto un solo allenamento. Stiamo lavorando per definire gli automatismi, ma non cerchiamo alibi: vedo tanta voglia di fare bene e non vediamo l’ora di scendere in campo”.
Il primo appuntamento ufficiale, Querzoli Forlì–Beach & Park Volley, si giocherà sabato pomeriggio sul parquet forlivese. L’obiettivo è iniziare con il passo giusto un campionato che si preannuncia competitivo e aperto alle sorprese.