Un fine settimana ad alta tensione attende le formazioni sammarinesi sotto rete, chiamate a difendere le proprie ambizioni in due sfide che promettono scintille. Se per la Gemini Med si apre un ciclo terribile che misurerà le reali aspirazioni di classifica in Serie B, per le ragazze della Titan Services c’è l’ostacolo della trasferta in casa della seconda della classe in Serie D.
In una nota diffusa oggi dalla Federvolley del Titano, si accendono i riflettori sul match clou della sesta giornata. Sabato 29 novembre, alle 17.30, il PalaCasadei di Serravalle ospiterà lo scontro tra la Gemini Med e la Novavolley Loreto. Per i biancazzurri, attualmente terzi in classifica a quota 17 punti, inizia un percorso a ostacoli che, da qui alla sosta natalizia, li vedrà opposti a corazzate come Osimo, Castelferretti e Teramo.
A suonare la carica è Michele Orazi, centrale di esperienza approdato quest’anno sul Titano. “Sono convinto che le prossime partite saranno un test per capire, effettivamente, a cosa possiamo puntare nel prosieguo della stagione”, dichiara il giocatore nel comunicato stampa. L’avversario di sabato, che insegue a tre lunghezze di distanza, è descritto come una compagine “giovane, unita e motivata”, capace di piegare al tie-break una big come Osimo. “Dovremo essere pronti se vogliamo continuare la nostra scia di vittorie”, avverte Orazi, che dopo un avvio di stagione condizionato da un infortunio si dice ora pienamente integrato nei meccanismi di squadra.
Clima di battaglia anche per il settore femminile. La Titan Services, forte di tre successi consecutivi che hanno ridato ossigeno alla classifica, viaggerà sabato sera (ore 18.15) alla volta di Tavullia per affrontare l’Unica Volley. Una sfida complessa contro la vice-capolista del girone, come sottolinea il tecnico Stefano Sarti: “È una squadra tosta con un grande potenziale d’attacco. Dovremo fare grande attenzione e limitare soprattutto le loro bande”.
Nonostante il coefficiente di difficoltà della trasferta marchigiana, l’allenatore sammarinese ostenta fiducia nel percorso di maturazione del gruppo: “La partita di sabato scorso ci ha dato una bella iniezione di fiducia. Il campo è difficile, ma la squadra è in crescita: sarà una bella sfida”. Un weekend cruciale, dunque, per saggiare la consistenza tecnica e mentale del movimento pallavolistico della Repubblica.















