San Marino. Volley, il nuovo allenatore della nazionale sammarinese ‘spia’ i giocatori sul campo: “Ho visto cose interessanti”

volleyStefano Mascetti, neo CT delle nazionali sammarinesi di pallavolo maschile, ha preso possesso del suo ruolo e sta già visionando giocatori e fissando allenamenti in preparazione degli impegni internazionali dei titani. “Recentemente sono andato a visionare le partite del Tre Penne e della Juvenes contro il Bellaria – spiega lo stesso Mascetti – e ho visto cose interessanti. Molti atleti sammarinesi giocano poi con la TITAN SERVICES, in serie C federale.

Il fatto che giochino assieme mi dà modo di vederli tutti in una volta e questo è senz’altro un vantaggio. Tra l’altro, vanno fatti i complimenti a loro e al loro allenatore, Francesco Tabarini, che li ha portati in testa alla classifica a metà campionato. Non nascondo che, avendo molto tempo a disposizione prima degli impegni ufficiali, darò la possibilità a molti di farsi vedere e, mi auguro, di farsi trovare pronti per la nazionale”.

Mascetti ha già fissato le date per i prossimi allenamenti collegiali. I giovani di interesse nazionale (atleti nati fra il 1995 e il 2000), saranno divisi in due gruppi e si troveranno assieme in palestra il 9 e 23 febbraio e l’1 e il 30 marzo. Per i senior sono previsti due appuntamenti in data 1 e 30 marzo.

Nella foto: Stefano Mascetti

Ufficio Stampa
Federazione Sammarinese
Pallavolo

  • Le proposte di Reggini Auto