San Marino, volley. La Gemini Med sfida Forlì per il podio. Seveglievich: “Voglio vincere e divertirmi”

Dopo due settimane di sosta, ripartono i campionati di volley per le squadre sammarinesi. Sabato prossimo, 7 febbraio, la Gemini Med ospiterà a Serravalle la Querzoli Forlì in uno scontro diretto per il podio della Serie B, forte del nuovo innesto Nicolò Seveglievich. Trasferta a Rimini invece per la Titan Services di Serie D femminile, a caccia di una rivincita contro il Caf Acli Stella.

A dare il quadro dei prossimi impegni è la Federvolley sammarinese, che annuncia una prima giornata di ritorno cruciale. I riflettori sono puntati sul big match della Serie B maschile, in programma alle 17.30. La Gemini Med, quarta a 28 punti, attende Forlì, terza a quota 29: in palio c’è un posto sul podio. L’arma in più per i ragazzi di coach Pascucci è lo schiacciatore veneto Nicolò Seveglievich, 29 anni, approdato sul Titano da poche settimane. Con un curriculum che vanta esperienze in A2 con Tuscania e Brescia, Seveglievich porta solidità e ambizione. “L’ambiente mi ha sorpreso in senso positivo, si respira un’aria serena che permette di lavorare bene”, ha dichiarato il neoacquisto. “La squadra è ordinata, si vede che molti compagni giocano insieme da anni e questo facilita l’inserimento. I miei punti di forza? Saper interpretare la partita e prendere energia dal pubblico”. Sugli obiettivi personali è chiaro: “Vorrei approfittare di questi mesi per ritrovare la mia forma migliore e divertirmi. Ciò significa che più in alto arriva la squadra, meglio è”. La partita d’andata vide i titani imporsi al tie-break, e la Gemini è pronta a ripetersi.

Impegno esterno, invece, per la Titan Services di Serie D femminile. Sabato alle 19, le ragazze di Stefano Sarti saranno a Rimini per affrontare il Caf Acli Stella, squadra che all’andata espugnò il Pala Casadei per 3 a 1. Le titane, quinte in classifica con 19 punti, cercano ora una prestazione di diverso spessore. “Era la prima partita della stagione e abbiamo pagato lo scotto del debutto”, ammette il coach Stefano Sarti. “Oggi siamo una squadra diversa e cercheremo di dare al match un altro andamento. Dovremo stare attente, perché loro hanno delle buone bande”. Il tecnico si dice fiducioso, potendo contare sull’intera rosa a disposizione: “Sono contento di avere tutte le ragazze pronte, a parte qualche piccolo acciacco comunque gestibile”. Un’occasione importante per consolidare la posizione in zona playoff e vendicare la sconfitta di inizio campionato.