San Marino vuol vendere le quote della SAN MARINO AIRPORT ai cinesi!

aeroporto di riminiAnche se nulla è trapelato, pochi giorni fa c’è stata una riunione supersegreta al Dicastero Industria dove hanno partecipato tutti i rappresentanti delle forze politiche che compongono il governo di Bene Comune

Si sarebbero visti a Palazzo Mercuri per decidere, o comunque parlare, di una eventuale cessione di quote (parziale o totale) della SAN MARINO AIRPORT ad un fondo internazionale cinese.

Secondo nostre fonti il fondo internazionale sarebbe gradito al Presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi e sarebbe disposto a pagare molto bene la cessione totale o parziale della San Marino Airport.

Da quello che ci è dato sapere sembrerebbe che la trattativa si sia arrestata per il parere negativo o comunque interlocutorio di una o più forze del governo sammarinese.

Il Fondo cinese sarebbe anche interessato ad entrare fattivamente nella gestione dell’aeroporto di Rimini.

Ora, con la notizia dell’eventuale chiusura dell’aeroporto di Rimini a settembre, è da vedere se questa trattativa (di acquisizione quote della San Marino Airport ndr) con il fondo cinese possa essere portata avanti o se sarà l’ennesima incompiuta del Segretario Arzilli.

/ms