San Marino. Yuma Terenzi: ”Da 4 mesi Galleria Montale chiusa inutilmente PER LAVORI NON IN CORSO”

treno-bianco-azzurroriceviamo e pubblichiamo:

Una mia considerazione personale . Dopo tante richieste , di incontri sul progetto treno Borgo Città ( è da un po che se ne parla ) di informazioni e tante promesse su cosa fare ,…. niente di niente !

Da qualche mese (circa 4) dopo che la Ditta De Aloe Costruzioni ha terminato i lavori di rifacimento della massicciata e la posa delle nuove rotaie nella galleria Montale , la stessa galleria è CHIUSA , ho chiesto varie volte il perchè , le risposte sono direi vaghe tra le quali non si può aprire perchè è cantiere .

Ma se non lavora nessuno all’interno da 4 mesi !!!

Mancherebbero solo alcune piastre di cemento per chiudere il canale di scolo e un pò di ghiaia e si potrebbe aprire al pubblico a cui piace tanto ! Poi c’è il progetto del museo , se ne parla da anni ma anche li niente , studi e progetti già approvati da tempo e manco si è partiti a piantare un chiodo !

La Motrice AB03 , gli interni avanzano in slow motion (molto slow ) se non era per noi di associazione Treno Bianco Azzurro avrebbe una fiancata piena di ruggine (che purtroppo avanza ) oltre che averla lavata diverse volte , ma la nostra passione e la nostra volontà non sono sufficienti .

E allora ??? Mah…me.., mi, …ditelo chiaramente che tanto lo abbiamo capito ormai !

NON LO VOGLIAMO FARE , NON VOGLIAMO FARE NIENTE!!

Spiegatelo il perchè almeno non prendete in giro non solo noi appassionati ma anche tanti cittadini sammarinesi , cosi chi è contrario almeno sarà soddisfatto !

Suggerirei poi di affiggere all’ingresso della galleria un cartello con scritto ” CHIUSO PER LAVORI NON IN CORSO ” Infine un ultima cosa , ABBIATE ALMENO IL BUONSENSO DI FARE SPEGNERE LE LUCI ALL’INTERNO DELLA GALLERIA ,almeno un po di corrente la risparmiamo !!!!

Yuma Terenzi”