Sandro Gozi entra nel gabinetto del premier francese Philippe

Sarà responsabile per gli Affari europei in attesa di prendere il suo posto al Parlamento Europeo dopo l’uscita della Gran Bretagna dall’Ue.

Sandro Gozi (Pd), ex sottosegretario agli Affari Ue nei governi Renzi e Gentiloni, eletto al Parlamento europeo con Renaissance Europe – il partito di Emmanuel Macron – entrerà nel Gabinetto del premier francese Édouard Philippe in qualità di responsabile per gli Affari europei. La notizia, anticipata da Le Figaro, trova conferma da fonti italiane.

Gozi dovrebbe rimanere a Matignon – la sede del primo ministro a Parigi – in attesa di prendere il suo posto al Parlamento europeo, dopo l’uscita della Gran Bretagna dall’Ue. L’europarlamentare avrà il compito di monitorare la creazione di nuove istituzioni europee e le relazioni con il Parlamento Ue, operando in stretta collaborazione con il Segretariato generale per gli Affari Europei. Huffingtonpost.it