Santarcangelo ribadisce la volontà di essere una cittadina dove ordine e sicurezza devono regnare sovrani. Dopo il contrasto alla prostituzione nella zona delle cave e la chiusura della stazione ferroviaria ai clochard, ora terra bruciata contro i nomadi che infestano il quartiere industriale.
Un’operazione congiunta di carabinieri e polizia municipale ha portato all’identificazione di varie persone e all’emissione di sanzioni pecuniarie in relazioni a veicoli sprovvisti del relativo libretto di circolazione. Nomadi in prevalenza di origine siciliana.
Anche l’assessore alla Sicurezza del Comune ha partecipato all’azione allo scopo di verificare l’esistente situazione di degrado. Saranno installate presto barriere per impedire l’ingresso di roulotte e caravan e affidati in gestione i parcheggi alle aziende.
Salvatore Occhiuto