Il grande schermo torna protagonista delle festività a Savignano sul Rubicone. Nel fine settimana di Santo Stefano, il Cinema Moderno riaccende i proiettori con una doppia proposta pensata per accontentare sia le famiglie in cerca di divertimento che gli amanti del cinema d’autore italiano.
Come annunciato nel calendario del “Dolce Natale”, la rassegna invernale promossa dall’amministrazione comunale, la sala cittadina si prepara a un weekend di proiezioni che prenderà il via venerdì 26 dicembre. Si parte con l’animazione dedicata ai più piccoli: venerdì 26 e domenica 28 dicembre, alle ore 15:30, sarà in programma “Zootropolis 2”. Il nuovo capitolo della saga animata riporta il pubblico nella metropoli popolata da animali, tra misteri da risolvere e avventure rocambolesche. Curioso il cast di voci italiane scelto per la pellicola, che mescola la comicità di Michela Giraud e Max Angioni con due icone del calcio come Alessandro Del Piero e Claudio Marchisio.
La seconda parte della programmazione vira invece sul cinema d’essai con “Primavera”. Il film, liberamente tratto dal romanzo “Stabat Mater” di Tiziano Scarpa e diretto da Damiano Michieletto, racconta un intenso percorso di rinascita femminile. Nel cast spiccano nomi come Fabrizia Sacchi, Michele Riondino e Valentina Bellè. La pellicola sarà proiettata venerdì 26 e sabato 27 dicembre alle ore 21, mentre domenica 28 l’appuntamento è fissato alle 18. Per chi non riuscisse a vederlo durante le feste, il titolo sarà riproposto anche nel primo fine settimana del nuovo anno, sabato 3 e domenica 4 gennaio.
La stagione cinematografica rappresenta uno dei tasselli centrali del cartellone invernale sostenuto da Unica Reti, Romagna Shopping Valley e Paglierani. Per ulteriori dettagli sugli orari e gli eventi collaterali, è possibile consultare i canali ufficiali del Comune di Savignano sul Rubicone.












