Un pomeriggio dedicato all’arte antica della ceramica attende gli appassionati di archeologia e creatività domenica 25 maggio al Museo del Compito, nell’ambito della rassegna Archeomaggio.
L’iniziativa, rivolta esclusivamente a un pubblico adulto, prevede un laboratorio pratico di ceramica a ingresso libero, guidato da Silvia Orlandi, durante il quale i partecipanti potranno cimentarsi nella riproduzione di manufatti ispirati a quelli custoditi nel museo. L’attività prenderà il via alle 14:30 e offrirà ai presenti l’occasione di toccare con mano le tecniche utilizzate nella lavorazione dell’argilla in epoca antica.
L’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione telefonica al numero 335 6286338, dato il numero limitato di posti disponibili. Le richieste via sms o WhatsApp non saranno considerate valide.
Il laboratorio è curato dalla Cooperativa Koinè con il sostegno del Comune di Savignano sul Rubicone, nell’ambito di un progetto che mira ad avvicinare adulti e famiglie al patrimonio archeologico locale attraverso esperienze coinvolgenti e formative.