Prosegue l’impegno dei “Quartieri solidali” a Savignano sul Rubicone. La raccolta alimentare itinerante, organizzata per sostenere le famiglie in difficoltà, farà tappa questo sabato, 25 ottobre, nel quartiere San Giovanni. I volontari saranno presenti davanti al Museo archeologico per raccogliere i beni di prima necessità donati dai cittadini.
L’iniziativa, come riporta una nota del Comune, è nata nella primavera del 2021 dalla collaborazione tra gli otto quartieri cittadini, la Caritas del Rubicone e l’amministrazione comunale, e si articola come un vero e proprio tour della solidarietà. In ogni tappa, i cittadini possono contribuire consegnando prodotti come biscotti, pasta, olio, latte, legumi, tonno, ma anche beni essenziali per l’infanzia e l’igiene personale come pannolini.
Il progetto continua a ricevere un’ottima risposta dalla comunità, come dimostra il successo della raccolta precedente nel quartiere Capanni, nella zona dell’Iper Rubicone, dove sono stati riempiti numerosi scatoloni di cibo. “Ringrazio Iper Rubicone e Romagna Shopping Valley per la disponibilità ad accoglierci”, ha commentato Luca Maggioli, presidente della Consulta di quartiere. Tutto il materiale raccolto in ogni appuntamento viene infatti devoluto alle persone e alle famiglie bisognose del territorio.
L’appuntamento di sabato 25 ottobre si terrà nell’area antistante il Museo archeologico, con i volontari presenti dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Per informazioni è possibile contattare la volontaria di riferimento, Giorgia, al numero 335 6286338. Il tour solidale si concluderà poi con l’ultima tappa, prevista per sabato 15 novembre nel quartiere Centro Storico, presso la zona del Conad Tuday.












