Il periodo natalizio porta con sé una rimodulazione degli orari per la macchina amministrativa di Savignano sul Rubicone. In vista delle imminenti celebrazioni di fine anno, il Comune riorganizza l’apertura degli sportelli al pubblico, prevedendo alcune chiusure strategiche nelle giornate di vigilia, pur mantenendo attivi i presidi fondamentali per le urgenze improcrastinabili.
Secondo quanto comunicato oggi, lunedì 22 dicembre 2025, dall’amministrazione comunale, le variazioni interesseranno sia gli uffici municipali che quelli dell’Unione Rubicone e Mare situati nella sede di piazza Borghesi. Nel dettaglio, le serrande resteranno abbassate per l’intera giornata di mercoledì prossimo, 24 dicembre, vigilia di Natale. Lo stesso schema si ripeterà per l’ultimo giorno dell’anno, mercoledì 31 dicembre, e per lunedì 5 gennaio, vigilia dell’Epifania.
Nonostante le chiusure al pubblico, l’Ente garantirà comunque la continuità dei servizi essenziali di stato civile. Nelle tre giornate indicate, infatti, dalle ore 9 alle 12, sarà presente il personale dell’anagrafe comunale esclusivamente per la ricezione delle dichiarazioni di nascita e di morte, assicurando così la gestione delle pratiche urgenti.
Per chi avesse necessità di sbrigare pratiche ordinarie, il Comune segnala che gli uffici seguiranno i regolari orari di apertura nelle giornate di sabato 27 dicembre, venerdì 2 gennaio e sabato 3 gennaio 2026. La piena operatività di tutti i servizi riprenderà regolarmente a partire da mercoledì 7 gennaio 2026, segnando il ritorno alla normalità dopo la pausa festiva.












