Savignano sul Rubicone, vigilia speciale al Rio Salto: mercoledì sera l’arrivo di Babbo Natale in slitta

Si rinnova la tradizione festiva nel quartiere Rio Salto Castelvecchio, pronto ad accogliere l’evento più atteso dai piccoli residenti. L’appuntamento è fissato per dopodomani, mercoledì 24 dicembre, quando le celebrazioni della vigilia culmineranno con l’arrivo di Babbo Natale presso il parco Nenni, situato all’incrocio tra via Longarone e via Caduti sul lavoro.

La serata, con inizio previsto alle 20.30, vedrà il protagonista delle feste giungere a bordo della slitta trainata dalle renne per la consegna personalizzata dei doni. Un momento preparato da tempo: già dallo scorso 7 dicembre, infatti, è attiva la tradizionale casina di Natale che ha custodito la cassetta postale dove i bambini hanno imbucato le loro letterine. L’iniziativa, coordinata dalla Consulta del Quartiere e dal Comitato di via Longarone, sarà arricchita da un momento conviviale per le famiglie, con la distribuzione di vin brulè, cioccolata calda, panettone e pandoro.

Le festività nel comune del Rubicone non si esauriranno con il Natale. Il calendario degli eventi prevede già il passaggio di testimone alla Befana, attesa per il pomeriggio del 6 gennaio, alle ore 15, in piazza don Melchiorre Baroni per la distribuzione di dolciumi. Entrambi gli appuntamenti rientrano nel cartellone invernale della rassegna “Dolce Natale”, sostenuta da diverse realtà imprenditoriali locali. Per ulteriori dettagli organizzativi è possibile fare riferimento ai canali ufficiali dell’amministrazione o contattare i rappresentanti della consulta di quartiere.