E’ la seconda volta che succede in sei mesi. Era già accaduto in agosto ed ora ecco nuovamente l’intervento dei vigili del fuoco per limitare i danni a una vecchia casa abbandonata e in condizioni molto precarie.
Siamo in pieno centro a Scandiano, in via Pellegrini angolo via XXV aprile. Qui al numero civico 13 vi è una fatiscente abitazione con un grande cartello con la scritta «vendesi». Una struttura in forte stato di abbandono circondata da sterpaglie e disordine.
«Alcuni mesi fa – ci racconta una residente del quartiere – avevamo notato porte e finestre aperte. Qualcuno era entrato. Non erano stati però i proprietari».
E questo a pochi mesi dall’incendio che c’era stato in agosto. Ora ecco nuovamente le fiamme. Tutti particolari che fanno pensare che l’abitazione possa essere utilizzata, ogni tanto, come bivacco notturno da disperati e senzatetto. Chi abita nella zona aveva segnalato in Comune, all’Asl e alla polizia municipale le condizioni in cui si trova lo stabile fatiscente. Il Resto del Carlino
