Schumi jr salta il Gp: ‘Ma sarei in grado di correre’

“Sarei pronto per correre e il mio forfait non dipende dal mio stato di salute”. In una conferenza stampa prima del Gran Premio dell’Arabia Saudita Mick Schumacher fa il punto sul suo stato di salute e sulle ragioni per cui oggi salterà la gara dopo il terribile incidente di in qualifica, per fortuna senza conseguenze per la sua integrità fisica.

La sua monoposto, invece, si è quasi disintegrata e la Haas ha preferito non ricostruirla e tenere così i pezzi di ricambio per la prossima gara in Australia dall’8 al 10 aprile. “Dobbiamo gestire i nostri componenti e le parti della vettura – ha detto Schumacher durante la conferenza stampa nel paddock del circuito di Jeddah – È la seconda gara e siamo a corto per i pezzi di ricambio in questo periodo dell’anno, quindi abbiamo pensato che sarebbe stato difficile iniziare il GP”.

L’incidente a Schumacher ha ravvivato le preoccupazioni per un circuito molto veloce e stretto, sul quale gli incidenti non perdonano e la visibilità a volte manca. “Non spetta a me giudicare la sicurezza, ma agli ufficiali di gara e alle persone che decidono – ha detto il pilota tedesco – Ma penso che ci saranno cose da considerare. Per fortuna di questi tempi le macchine sono così sicure che sono riuscito a cavarmela”.
   


Fonte originale: Leggi ora la fonte