È scivolato ieri per oltre tre metri tra la seconda e la terza Torre, ma fortunatamente ne è uscito praticamente illeso.
È la storia praticamente a lieto fine che ieri ha visto protagonista un 13enne di Orvieto (Umbria), in vacanza a San Marino con la famiglia.
Nel tratto che conduce al Montale, quando erano circa le 15 e 30 del pomeriggio e per cause ancora da accertare il ragazzino è scivolato e caduto giù per oltre tre metri di dislivello. Immediatamente soccorso è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Stato dove è stato sottoposto a numerose analisi e indagini, anche diagnostiche.
Il ragazzo, su cui è stata eseguita per sicurezza anche una Tac, non ha riscontrato lesioni o fratture, ma solo qualche escoriazione. Per questo alla ?ne della giornata è stato dimesso con una prognosi di 6 giorni.
In passato c’erano state alcune polemiche proprio perché nel tratto che costeggia la cresta del monte e da una Torre conduce all’altra, non ci sarebbero adeguate paratie che impediscano episodi come quello accaduto ieri al giovane turista.
San Marino Oggi