Scuderia San Marino. Il presidente Selva presenta il Circuito San Marino

 

La Scuderia San Marino è entrata all’interno della settimana che porterà alla 53esima edizione del Circuito San Marino, la prima gara del 2026 organizzata dalla società sammarinese affiliata alla Federazione Auto Motoristica. 

Sabato 21 e domenica 22 marzo il primo grande appuntamento rallystico su sfondo in parte sterrato, una gara ormai storica e tradizionale per gli iscritti della Scuderia che faranno mancare la loro vicinanza all’evento. 

A presentare il 53° Circuito San Marino è il presidente della Scuderia, Roberto Selva. “Torniamo alla calendarizzazione del Circuito come prima gara dell’anno per inaugurare questa stagione al meglio. La gara è spesso contraddistinta dal divertimento e dallo spirito di amicizia, per questo abbiamo scelto di tornare a marzo per iniziare con il piede giusto” ha detto Selva. 

Sarà la zona de “I Laghi” a ospitare le quattro prove speciali previste da programma per l’intera giornata di domenica 22, una scelta strategica da parte della Scuderia come spiega Roberto Selva: “Era dal 2014 che non tornavamo in questa località, resa celebre dal Rally Legend. L’abbiamo scelta poiché siamo certi che possa regalare spettacolo e divertimento in termini di vetture e pubblico”. 

Un totale di quasi 30 chilometri per un weekend di divertimento assicurato. 

Infine, assicura il vertice della società automotoristica biancazzurra, “l’elenco iscritti che si sta delineando è di assoluto valore e ci rende orgogliosi del nostro lavoro. Saranno presenti auto storiche e moderne che porteranno spettacolo”. 

Comunicato stampa – Scuderia San Marino