Scudetto del Napoli, festa sul lungomare: bus sfilano tra migliaia di tifosi

La sfilata per lo scudetto del Napoli, con ben due bus sul Lungomare in uno scenario da sogno, c’è stata. Ma lo spettacolo dei tifosi è partito decisamente prima che i calciatori, lo staff tecnico e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sbarcassero al Molo Luise per per festeggiare il quarto scudetto del club campano.

Ad attenderli c’erano migliaia di supporter sotto un sole cocente: la stima è di circa 150mila, forse anche di più, mentre sono stati in 50mila i tifosi che hanno seguito l’evento dai quattro maxischermi allestiti in città. Applausi, cori, balli, fumogeni, fuochi d’artificio: il campionario è quello osservato in questi tre giorni di celebrazione del tricolore azzurro, assecondato dai calciatori del Napoli, scatenati sui bus.

Una volta finita la sfilata, che è durata circa un’ora, ecco l’invasione pacifica dei tifosi napoletani per le vie del centro. Migliaia hanno attraversato via Chiaia, cantando i cori da stadio, refrigerati dai balconi con secchiate d’acqua e in un paio di occasioni con una pompa, per combattere il caldo.

La ‘processione’ ha toccato nuovamente piazza del Plebiscito, per poi riversarsi su via Toledo. La sensazione è che la voglia di festeggiare sia ancora tanta, così come le energie di adulti, ragazzi e bambini. Tutti indossano la maglia del Napoli.

AdnKronos