Se settemila vi sembran pochi…
Giornale.sm, la pagina Facebook legata al sito Giornalesm.com, nella giornata di ieri ha raggiunto la ragguardevole cifra di 7000 likes.
Lo diciamo, consentiteci, con più di una punta d’orgoglio, perchè lo consideriamo un premio sincero, agli sforzi fatti fin dalla nascita del giornale web da molti dapprima deriso, poi denigrato eppoi osteggiato quando questo ha raggiunto un livello di notorietà, tra i sammarinesi, non trascurabile.
Una testimonianza di affetto tanto più valida, perchè conferita in tutta libertà ed autonomia proprio dai lettori, che risultano essere i giudici più severi ma anche i più imparziali del nostro operato, e gli unici di cui, sinceramente, ci importa del giudizio.
Le capacità e gli sforzi, quando producono risultati, è giusto che vengano premiati, e nel nostro caso lo sono enormemente, e così dovrebbe essere sempre, qui come in ogni altro ambito.
Ci rendiamo purtroppo conto, che così non è, e questo contribuisce non poco a distorcere le regole del mercato, rendendo, a chi come noi sopravvive solo di pubblicità, il lavoro sempre più duro. Possiamo dirlo fieramente: noi siamo osteggiati dalla politica e non abbiamo nessun contributo statale.
Ma la cosa anziché spaventarci, ci stimola a proseguire ancora più determinati nella direzione intrapresa, convinti che poter contare solo sulle proprie forze sia l’unico modo per rimanere liberi da condizionamenti e imposizioni.
La scelta di offrire un “prodotto” alternativo e sempre comunque lontano dal “politically correct”, ci ha condotti fino a questo punto.
Questo che per molti rappresenterebbe un traguardo soddisfacente, per noi rappresenta soltanto una base di partenza.
La nostra intenzione è infatti, già nell’immediato futuro, ampliare e migliorare l’offerta con un’informazione sempre più tempestiva ampia e completa e proporre il nostro format, che ha avuto così tanto successo, anche nella realtà di Reggio Emilia. Per iniziare.
Un’informazione soprattutto sempre e solamente libera.
Vi ringraziamo di averci seguito fin qui, e vi invitiamo a continuare a farlo per poter festeggiare insieme, i prossimi traguardi raggiunti.
La redazione