• Screenshot
  • Senigallia, lei 45enne lo accusa di violenza sessuale. L’80enne che l’aveva ospita nella sua casa: sesso sì ma era d’accordo

    violenza-donneViolentata da un 80enne che l’avrebbe prima fatta ubriacare per poi approfittare di lei. E’ quanto sostiene una 45enne che giovedì sera ha chiamato la polizia perché accorresse in suo aiuto, cosa che la volante ha poi fatto. Una storia dai contorni ancora poco nitidi avvenuta in una abitazione nei pressi di piazza Diaz, nel quartiere residenziale del Portone dove da due giorni non si parla d’altro. L’intervento della polizia non è infatti passato inosservato come il fatto che i due protagonisti da qualche tempo condividano la stessa casa. Ma torniamo a giovedì sera. La 45enne sostiene che, con la scusa di averle fatto bere qualche bicchiere di troppo, il suo coinquilino abbia approfittato di lei. Lui ha ammesso di aver avuto un rapporto sessuale, consensuale però.
    Coinquilini un po’ anomali perché la casa è del pensionato che ha accettato di ospitare la 45enne che, per problemi economici, non avrebbe dove andare. In cambio la donna darebbe una mano per le faccende di casa. Una sorta di badante insomma a cui l’anziano offre vitto e alloggio ma non un vero e proprio compenso.
    Giovedì sera i due, dopo aver cenato insieme come ormai loro abitudine, vivendo sotto lo stesso tetto senza però essere una coppia, hanno abbondato con il vino tanto che la donna si sarebbe ubriacata. Si sarebbe poi rifiutata di recarsi al Pronto soccorso perché, per sua stessa ammissione, non avrebbero trovato i sanitari segni di violenza in quanto, stordita dall’alcol, la 45enne non avrebbe opposto resistenza.
    Senza un referto medico è difficile confermarla e adesso gli agenti del Commissariato sono in attesa che la donna sporga denuncia nei confronti del suo presunto stupratore. Una violenza che si sarebbe consumata in un’abitazione a ridosso della trafficata piazza Diaz, tra via Podesti e le traverse della piazza, dove l’anziano solo avrebbe accolto in casa la donna, offrendo lei un tetto sotto il quale vivere e non solo. Che le abbia offerto di più lo ha confermato lui stesso ma a quanto pare la sua eccessiva generosità non è stata gradita. Corriere Adriatico