
Il consiglio della Figc ha nominato il professore di diritto amministrativo Gennaro Terracciano commissario ad acta per adeguare lo statuto della Lega di A.
Sentita la relazione della Lega e in particolare del vicepresidente di A Luca Percassi, la Federcalcio su proposta del presidente Gabriele Gravina ha deciso di far entrare nel pieno delle sue funzioni il commissario a partire dal 26 febbraio, e con termine del suo incarico il 15 marzo. Nello spirito di collaborazione che è emerso oggi, la Lega avrà quindi altri nove giorni effettivi per adeguare lo statuto autonomamente proseguendo il lavoro iniziato dall’assemblea di ieri.
Vezzali a Figc, ‘Apprezzo commissario in Lega di A dal 26/2’ – “Apprezzo la decisione della Figc di concedere altri nove giorni per arrivare a una soluzione condivisa. Il mondo dello sport deve dialogare e andare nella stessa direzione”: lo ha detto il sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali, a margine della presentazione del libro ‘La bambina più forte del mondo’, a proposito della nomina da parte della Federcalcio di un commissario ad acta in Lega A per modificare lo statuto in tema di governance, ma a partire dal 26 febbraio; il termine temporale lascia ai club di serie A altri giorni per poter risolvere autonomamente.
—
Fonte originale: Leggi ora la fonte