“Per la stagione il traguardo numero uno rimane lo scudetto, anche perché avremmo la possibilità di entrare nella storia vincendo il quinto consecutivo, cosa riuscita in passato solo alla Juve negli anni 30 e al Grande Torino”. Sono questi gli obiettivi fissati dal tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa a Danzica dove alle 17 i bianconeri sfideranno il Lechia.
Il tecnico avverte: “Non sarà semplice, perché ci sono squadre attrezzate come le due milanesi, la Roma, la Lazio, il Napoli… Sarà un torneo avvincente ed equilibrato”. “È un onore essere qui in una meravigliosa città, per giocare un buon test contro una squadra che ha già giocato due gare di campionato. Sarà importante per proseguire la preparazione in vista della Supercoppa, il nostro primo obiettivo”.
Su Rugani dice: “Visto che è il suo compleanno gli faccio gli auguri: giocherà titolare. Ha bisogno di inserirsi. È giovane e bravo, ma bisogna dargli tempo”. Allegri ha parlato poi di un infortunio importante per la difesa bianconera: “Spiace che Barzagli debba saltarla: ha accusato questo fastidio che lo terrà fermo per 15/20 giorni”.
In linea con l’allenatore è Stephan Lichtsteiner, intervenuto in conferenza stampa: “Il primo obiettivo è riconfermarsi in Italia. Sarà difficile, perché ogni anno si riparte da zero, ma prepariamoci alla grande e proviamoci”.
Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT