Serie C: poker al San Paolo prima dell’ultima mano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • Riceviamo e pubblichiamo

    Si chiude con una bella vittoria contro il San Paolo Modena lo straordinario campionato della San Marino Academy: nono successo di fila e diciottesimo risultato utile, a fronte di una sola sconfitta patita contro la Jesina per un bottino totale di 57 punti nella stagione regolare.

    Nell’ultima sfida del torneo il match è stato combattuto e ricco di occasioni: la prima di marca San Paolo con pericoloso tiro cross che attraversa tutta l’area, poi – dopo alcuni velleitari tentativi di Boumlik, Deidda e Balestri – ecco la rete che sblocca il punteggio: al 37’ Baldini sguscia via sul vertice sinistro dell’area e con preciso rasoterra insacca nell’angolino. Al rientro in campo dopo l’intervallo le modenesi hanno la chance per impattare, ma Ghidetti sventa in maniera provvidenziale l’incornata di Gandolfi.

    Il raddoppio della battistrada lo firma Barbieri: Cecchini batte corto una punizione premiando l’inserimento di Deidda che serve al centro la punta biancoazzurra, abile ad insaccare con un tocco sotto misura. Ancora Titane in avanti: splendida combinazione sull’out destro con filtrante di Bianchi, velo di Rigaglia e staffilata di Barbieri che si stampa sulla traversa.

    Ci provano anche Baldini e Venturini, poi Rigaglia – imbeccata alla perfezione da Barbieri – calcia alto a tu per tu con Montorsi. Un minuto più tardi si invertono i ruoli, stavolta è l’attaccante siciliana a servire in profondità Barbieri che non sbaglia superando il portiere con un perfetto pallonetto.

    Il poker è ad opera di Baldini, brava a concretizzare in diagonale l’assist dell’attaccante torinese. Il volitivo San Paolo realizza la rete della bandiera con una conclusione angolata di Maiola, poi nella parte finale di gara altre opportunità per arrotondare sui piedi di Piazza e Bianchi, che calciano rispettivamente alto e sul palo, mentre a Barbieri viene annullato il gol della potenziale tripletta per fuorigioco. Finisce così 4-1 in favore della San Marino Academy, attesa domenica prossima dal decisivo spareggio promozione contro la Riozzese.

    SAN PAOLO [4-4-2]

    Montorsi; Gandolfi (dall’80’ La Torre), Maccaferri, Biagioni, Boumlik; Incerti (dal 50’ Bergamini), Balestri (dal 50’ Pascarella), Maiola, Gabrielli; Dotto, Baraldi

    A disposizione: Veronico, Coppelli

    Allenatore: Mauro Guglielmi

    SAN MARINO ACADEMY [4-3-3]

    Ghidetti, Micciarelli (dal 50’ Paganelli), Montalti, Piazza, Pozzi; Deidda (dal 50’ Venturini), Rossi (dal 70’ Costantini), Cecchini (dal 63’ Rigaglia); Barbieri, Baldini (dal 70’ Casali), Bianchi

    A disposizione: Montanari, Innocenti, Menin

    Allenatore: Alain Conte

    Arbitro: Simone Trevisan di Mestre

    Assistenti: Francesco Di Maio e Fazal Ur Rehman di Modena

    Marcatori: 37, 70’ Baldini, 54’, 68’ Barbieri, 76’ Maiola

     

    FSGC | Ufficio Stampa