Serravalle, la Tombola di Natale è un successo di comunità: ricavato in beneficenza a Progetto Sorriso e AFAAS

Un successo di partecipazione che ha colto di sorpresa, in positivo, la stessa macchina organizzativa. È un bilancio che va oltre le aspettative quello tracciato dalla Giunta di Castello di Serravalle riguardo alla Tombola di Natale, svoltasi domenica sera. In una nota ufficiale diffusa nella giornata di ieri, l’amministrazione locale ha voluto ringraziare la cittadinanza per la massiccia adesione all’iniziativa, primo vero banco di prova pubblico per la nuova Giunta insediatasi da poco.

L’affluenza al ritrovo è stata tale da esaurire rapidamente le cartelle di gioco disponibili, un segnale inequivocabile della voglia di aggregazione della comunità, ma anche un piccolo imprevisto logistico gestito con trasparenza dagli organizzatori. “L’adesione ha superato ogni nostra più rosea aspettativa – si legge nel comunicato della Giunta –. Ci scusiamo sinceramente se le cartelle non sono bastate per tutti: faremo tesoro di questa bellissima ‘lezione’ per organizzare ancora meglio l’edizione del prossimo anno”.

Oltre al momento ludico e di festa, l’evento aveva un preciso scopo solidale. Il ricavato della serata sarà infatti interamente devoluto a due realtà preziose e attive nel sociale sul territorio sammarinese: l’associazione “Progetto Sorriso” e l’AFAAS. Un risultato reso possibile grazie alla generosità dei partecipanti e al lavoro di squadra dello staff tecnico e dei volontari che hanno curato l’intrattenimento musicale e la logistica.

“Questo primo evento della nuova Giunta dimostra che, con amore, passione e una comunità unita, si possono creare momenti speciali”, sottolineano gli amministratori, evidenziando come la tombola abbia rappresentato un’occasione per “intrecciare la tela più resistente e preziosa: quella del nostro essere comunità”. Il messaggio si chiude con lo sguardo rivolto all’anno che verrà, augurando ai cittadini un 2026 “colmo di speranza e salute”.