Serravalle, teatro e tradizione: sabato 10 gennaio in scena la nuova commedia della compagnia Jarmidied

Prosegue la stagione dedicata al teatro popolare all’Auditorium Little Tony di Serravalle, nella Repubblica di San Marino. Nell’ambito della rassegna di commedie dialettali per l’annata 2025-2026, il palcoscenico ospiterà questo sabato, 10 gennaio, la compagnia riminese Jarmidied. L’appuntamento è fissato per le ore 21, quando verrà rappresentata l’opera tragicomica in tre atti intitolata “La burasca ad Feragost”, scritta da Maurizio Antolini.

La trama dello spettacolo, in linea con lo stile dell’autore e attore Antolini, promette di coinvolgere il pubblico in una vicenda ambientata nel 2015. L’azione si svolge all’interno di un Bed & Breakfast gestito dai personaggi di Stella e Piero. La narrazione prende il via quando, in modo apparentemente fortuito, si ritrovano nella struttura alcune persone che condividono un passato comune: sono infatti testimoni di fatti accaduti trentacinque anni prima presso l’albergo “Stella Marina”. Si tratta di un intreccio narrativo che invita gli spettatori a scoprire, scena dopo scena, le dinamiche e i segreti che legano i protagonisti.

Il cast che darà vita ai personaggi è numeroso. Tosca Boschetti interpreterà Stella Marina, mentre Tonino Amaducci vestirà i panni di Piero Canini. Tra gli altri interpreti figurano Stefano Neri e Angelo Righi nel ruolo del dottor Marco Canini, Mauro Angeli e Claudio Monti come Tullio Soldati, oltre a Wilma Pasolini e Loretta Nicoletti per il personaggio di Bianca. Completano il gruppo Luciana Vici e Chiara Gigli (Laura Soldati), Maurizio Antolini (nel doppio ruolo di Tino e don Alfio Mazzocchetti), Marina Paganelli (Colomba Della Pace) e Mauro Carlini (Carletto). La regia è curata da Franca Deluigi e Maurizio Antolini, supportati da uno staff tecnico che include Cesarina Sarti ai costumi e Giovanni Semprini alle scene.

L’evento è organizzato grazie alla collaborazione tra la Giunta di Castello di Serravalle e il Centro Sociale S. Andrea. Per chi desiderasse assistere alla rappresentazione, l’organizzazione ha comunicato che il costo del biglietto intero è fissato a 12 euro, mentre il ridotto è di 10 euro. È possibile richiedere informazioni o effettuare prenotazioni contattando il numero dedicato via WhatsApp o scrivendo all’indirizzo email del centro sociale.