Serravalle, un pupazzo di neve prende vita sul palco: al Little Tony il teatro incanta i più piccoli

Un pupazzo di neve che prende vita grazie alla magia di un’elfetta smarrita e all’aiuto dei bambini in platea. È la favola interattiva che andrà in scena domenica prossima, 9 novembre, all’Auditorium Little Tony di Serravalle. La compagnia Bradipoteatar porta sul Titano “L’incredibile viaggio di Pupazzo di Neve”, uno spettacolo per famiglie e bambini inserito nella rassegna teatrale “Piccoli Sguardi 2025”.

L’appuntamento, annunciato in una nota dall’Auditorium, è per le 16.30 e si preannuncia come un pomeriggio all’insegna del divertimento e della poesia. La trama, pensata per coinvolgere attivamente il giovane pubblico, racconta di un pupazzo di neve, protagonista dei gelidi inverni, che prende vita grazie a un’elfetta un po’ pasticciona. Saranno proprio i bambini, con la loro creatività, ad aiutare l’elfetta a “costruire” il suo nuovo amico. Insieme, i due intraprenderanno un’avventura alla ricerca della strada di casa, un viaggio che diventa metafora di amicizia, aiuto reciproco e rispetto delle diversità.

Lo spettacolo della compagnia Bradipoteatar, pensato per una fascia d’età che va dai 3 agli 8 anni, ha una durata di circa un’ora. Come sottolineano gli organizzatori, rappresenta “un’occasione preziosa per famiglie e bambini di vivere insieme la magia del teatro, stimolare la creatività e scoprire storie che aprono lo sguardo e alimentano la fantasia”.

La rassegna “Piccoli Sguardi” si conferma così un punto di riferimento per l’offerta culturale dedicata alle famiglie sul territorio sammarinese. Il biglietto unico per lo spettacolo ha un costo di 6 euro e le prenotazioni sono già aperte sul sito ufficiale dell’auditorium.