Servizio minori e Fondazione Carisp-Sums presentano Il libro "Il mago di Oz e il piccolo teatro del sogno''

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Giovedì 29 gennaio alle ore 18.00 presso la sala S.U.M.S. il Servizio Minori dell’Istituto per la Sicurezza Sociale presenterà il volume fotografico “Il mago di Oz e il piccolo teatro del sogno”. Questo libro racconta, attraverso immagini e testi, il lungo e coinvolgente percorso intrapreso dai ragazzi del Servizio nella preparazione e realizzazione dell’evento teatrale realizzato lo scorso anno.

    Il progetto, infatti, è iniziato nel marzo 2008 nel Piccolo Teatro del Sogno, una sorta di compagnia stabile esistente dal 2002 all’interno del Servizio Minori, coordinato da Michele Pazzini insieme a Elena Malpeli e Cristina Rossi, e ha visto la partecipazione sia di operatori del Servizio che di un gruppo di bambini e ragazzi “esterni”, che hanno aderito con grande entusiasmo. Il duro e intenso lavoro è poi sfociato in uno spettacolo teatrale andato in scena al Teatro Concordia il 9 ottobre 2008, registrando il tutto esaurito.

    Alla presentazione sono stati invitati sia gli ex Segretari di Stato all’istruzione e Cultura e alla Sanità – Francesca Michelotti e Muro Chiaruzzi -, e i Segretari di Stato in carica – Morri e Podeschi -.

    L’intero progetto si è potuto realizzare solo grazie al sostegno e la collaborazione della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio-SUMS, il contributo dell’Ente Cassa di Faetano, senza dimenticare il Patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura e la Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza sociale.

    Ufficio Relazioni Pubbliche ISS
    Comunicato stampa