Una notizia che ha fatto il giro del mondo, mentre da certi organi di stampa Italiani di una ben definita sponda e ben noti programmi televisivi, sempre attenti alle “cavolate” del Cavaliere, e che è passata sotto banco, è quella del tentato stupro da parte del Presidente del Fondo Monetario Internazionale, un socialista in attesa di salire all’Eliseo, verso una cameriera d’albergo.
Chissà se Santoro sul fattaccio sciuperà due o tre trasmissioni, coadiuvato dal sorrisetto di Travaglio e dalla matita di Vauro, come ha mandato in onda, per i fatti di Arcore? Intanto l’Osla finalmente si è accorta che a pagare le multe prese in Italia, siamo solo noi sammarinesi, tramite il nostro Tribunale.
Quelle fatte a San Marino a cittadini Italiani non sono riscuotibili per mancanza di accordi. Il sottoscritto ha fatto notare la questa discrepanza da più di10 anni. Piu’ di un articolo sui vari quotidiani in questo decennio ha denunciato questo sopruso.
Una interpellanza all’allora Segretario agli Esteri non ha sortito a nulla.
Speriamo ora che si è mossa una importante Associazione come l’Osla, che la Segreteria competente possa risolvere almeno questa ingiustizia perpetrata verso di noi, sempre dalla nostra vecchia amica Italia.
Altrimenti provvedano loro alla riscossione diretta senza che il nostro Tribunale sia oberato di ulteriore ed inutile lavoro .
Ieri Berlusconi ha preso una bella scoppola.
Il minimo che poteva capitargli dopo tutto quello che ha combinato in questi ultimi mesi e con tutta la campagna mediatica avversa che gli hanno riservato giornali, televisioni e tribunali.
Chissà che non abbia imparato la lezione.
La costituente socialista ? Ha da venì…… , si diceva ai tempi di “ Baffone”!
Paolo Forcellini direttore de lo Stradone