Si concluderà con uno spettacolo, che avrà luogo il prossimo 10 luglio alle ore 19 presso i Giardini dell’ex- Monastero Santa Chiara, la prima parte dell’iniziativa patrocinata dalla Segreteria di Stato per la Cultura relativa al campus in lingua inglese e francese “Shakespeare e Molière”.

  • Le proposte di Reggini Auto

  •  I 10 ragazzi fra 1 14 e 16 anni che hanno seguito i dieci appuntamenti previsti dal suddetto corso, coordinato dal prof. Luigi Busignani, insceneranno un adattamento della commedia di William Shakespeare “ As you like it”, alla quale tutti sono invitati ad assistere.
    L’obiettivo di questa esperienza è una full immersion nel meraviglioso universo dell’espressione teatrale prendendo in esame e interpretando, nel caso specifico, l’opera shakeasperiana approfondendo la caratterizzazione dei personaggi attraverso l’acquisizione della lingua “reale”.
    Il secondo appuntamento, previsto dal campus linguistico, con una seconda rappresentazione teatrale, questa volta dedicata alla lingua francese, avrà luogo il 17 luglio prossimo e vedrà l’interpretazione dell’opera di Molière “Le malade imaginaire”.