Si è concluso con successo e soddisfazione il viaggio in Cina organizzato dalla Associazione di Amicizia San Marino Cina in occasione del suo 30° Anniversario della fondazione.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Si è concluso con successo e soddisfazione il viaggio in Cina organizzato dalla Associazione di Amicizia San Marino Cina in occasione del suo 30° Anniversario della fondazione. Il gruppo composto da 60 persone, accompagnate dal Presidente dell’Associazione, Gian Franco Terenzi, ha scoperto un paese immenso, ricco di storia e in continua crescita.

Prima tappa del viaggio  Pechinocapitale della Cina per oltre 700 anni, è una vibrante miscela di patrimonio storico e modernità. E’ sede di alcuni dei più bei resti del passato imperiale della Cina, tra cui la Grande Muraglia e la Città Proibita. Il gruppo ha potuto celebrare anche il 3 settembre con dei festeggiamenti riservati alla delegazione da parte della Associazione di Amicizia con i popoli stranieri di Pechino.

E’ proseguito con la visita alla città di Xi’an, centro dell’antica cultura cinese per circa un millennio. Capitale di nove dinastie antiche, il gruppo ha potuto ammirare il più importante punto d’interesse è l’Esercito di terracotta (risalente al 206 a.C.).

Terza città visitata: Nanchino che fu capitale del Paese per alcuni anni sotto la dinastia Ming e luogo di consacrazione di Confucio.

L’ ultima città del viaggio: Shanghai che viene raggiunta con un treno ad alta velocità. Offre un assaggio del futuro del paese. L’imponente skyline e l’architettura coloniale del Bund mostrano un’atmosfera di vitalità che rivaleggia con quella delle grandi capitali occidentali.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com