Siamo molto contenti! Confermato Achille Zechini per tre anni!!!

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Stamattina in un editoriale avevamo scritto che per il Giornale.sm era opportuna la riconferma del Comandante Achille Zechini nel suo incarico a capo della Gendarmeria.

    Ebbene possiamo pubblicare questa lieta notizia.

    Il Comandante Zechini è stato confermato per tre anni nel suo incarico; se lo meritava per quanto ha fatto per la Repubblica e per la dedizione nell’espletare il suo incarico. I risultati stanno a testimoniare questo suo impegno.

    Tale decisione è stata presa in una riunione operativa, quest’oggi, tra l’Esecutivo del Patto e i membri di governo per affrontare alcuni temi di attualità.

    La maggioranza ha trovato quindi una soluzione all’unanimità, il rinnovo a tre anni, che dovrà, comunque, essere confrontata con il Comandante Zechini.

    Comunque possiamo dire che chi ama e serve con impegno la Repubblica rimane ed è ringraziato dai sammarinesi con il rinnovo del suo incarico. Il Governo ha quindi premiato, giustamente, un fedele servitore della Repubblica.

    Inoltre si è deciso di procedere, nei prossimi sei/sette mesi, ad una legge complessiva di riordino di tutti i Corpi, per colmare eventuali lacune ed ottimizzare professionalità e risorse, ma soprattutto per una dare una risposta organica ai problemi di sicurezza ed ordine pubblico, per questo ricordiamo la nomina di Sabatino Riccio per tre anni.

    E’ apparsa evidente, comunque, da parte del Governo un atteggiamento di sfiducia per gli atteggiamenti e i comportamenti del Dott.Caringi, Responsabile Vigilanza della Banca Centrale.

    Non è esclusa, a giorni, una richiesta, informale, di dimissioni a questo signore, che non ha nulla a che fare con la nostra comunità.

    Il Direttore